Ottimizzazione siti web per smartphones e tablets

Il tuo sito web su smartphone, tablet e PCE’ molto alta la probabilità che un sito web ottimizzato per PC desktop non venga visualizzato correttamente all’interno di un tablet o smartphone.

Per raggiungere il massimo numero di clienti che utilizzano dispositivi mobili, è possibile ottimizzare il sito web esistente riprogettando il layout di ogni pagina per display di dimensioni ridotte, al fine di facilitare la consultazione e renderlo quindi mobile-friendly. In questo caso si interviene all’interno del codice esistente per semplificare la navigazione.

Non è sempre necessario riprogettare da zero il tuo sito web per catturare l’attenzione degli utenti in movimento. Si può quindi intervenire sul sito esistente per scrivere nuove porzioni di codice che vengono attivate automaticamente alla visualizzazione su smartphones e tablets.

Già da diversi anni gli smartphones hanno superato le vendite dei cellulari tradizionali e le previsioni per questo settore sono più che positive. Di conseguenza i dispositivi mobili saranno sempre più diffusi ed utilizzati rispetti ai computers desktop tradizionali.
Un altro dato che sottolinea quanto sia importante questo fenomeno è l’aumento esponenziale delle ricerche effettuate e degli acquisti on line in rete attraverso il mobile negli ultimi anni. In conclusione il mobile è sicuramente un fenomeno concreto, rendendo quanto mai necessario l’adattamento alla piattaforma mobile del vostro sito web per aumentarne la visibilità.

Vuoi richiedere un intervento per rendere il tuo sito mobile-friendly? Richiedi un preventivo gratuito attraverso un semplice contatto non impegnativo. Sarai ricontattato appena possibile.

By | 2015-12-14T19:10:35+00:00 dicembre 4th, 2014|Siti web|0 Commenti

About the Author:

SEO, e-commerce, networking, sistemistica e multimedia sono i macrosettori di cui Francesco Paolini si occupa personalmente con l'attività in proprio dal 2013. Dal 1988 ininterrottamente nel mondo ICT.

Rispondi