Disponibile la release 57.0 nel famosissimo browser di Mozilla Foundation dal 14 novembre 2017

firefox

Sei pronto per un nuovo Firefox?. È davvero veloce. È oltre due volte più veloce di Firefox di 6 mesi fa, basato su un core completamente rinnovato di nuovissima concezione, dotato di una nuova elegante interfaccia. Questa è la prima di molte versioni che verranno definite Firefox Quantum, tutte progettate per arrivare alle cose che ami e alle cose di cui hai bisogno, più velocemente che mai. Prova la differenza sui desktop che eseguono Windows, macOS e Linux; anche su Android si possono notare importanti passi avanti in termini di velocità, e sia Android che iOS ora hanno un nuovo aspetto. Per ulteriori informazioni su Firefox Quantum, visita il blog di Mozilla.

Far apparire, sentire e navigare più velocemente Firefox non è stata un’impresa da poco. Dipendenti e volontari di tutto il mondo hanno lavorato in tempi record per creare il miglior Firefox.

Di seguito le novità dalla release 57:

  • Un motore di ricerca completamente nuovo, progettato per sfruttare appieno la potenza di elaborazione dei dispositivi moderni
  • Un’interfaccia ridisegnata con un aspetto pulito e moderno, elementi visivi coerenti e ottimizzazioni per touch screen
  • Un indirizzo unificato e barra di ricerca. Le nuove installazioni vedranno questa barra unificata.
  • Una nuova scheda rinnovata che include i siti più visitati, le pagine visitate di recente e le raccomandazioni di Pocket (negli Stati Uniti, in Canada e in Germania)
  • La decodifica video viene disattivata quando la scheda che riproduce il file multimediale viene inviata sullo sfondo o il video non è visibile sullo schermo. Il video riprende quando la scheda multimediale è in primo piano e il lettore è visibile sullo schermo. L’audio non sarà influenzato.
  • Supporto decodificatore hardware video AMD VP9 per una migliore riproduzione video con un minore consumo energetico
  • Una sezione espansa delle preferenze per gestire tutte le autorizzazioni del sito Web